La Scuola Primaria “Olimpia” ha la rete LiFi più estesa al mondo!

Data:

14 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

L’impianto Light Fidelity consente la navigazione Internet ad alta velocità sfruttando la tecnologia di trasmissione dati mediante raggi infrarossi, evitando così la diffusione nell’ambiente di onde elettromagnetiche a tutela della salute di alunni, docenti e personale scolastico ed aderendo al concetto di un futuro connesso, veloce, sicuro e sostenibile.

L’Amministrazione Comunale ha inteso – con questo progetto – aggiornare e semplificare l’infrastruttura di rete, estendere l’area di copertura del segnale Li-Fi anche all’area dello spazio aperto per attività comuni fino ad una superfice complessiva pari a circa 268 mq. e acquisire 5 tablet con tecnologia Li-Fi integrata.

Investimento € 59.999,60 interamente finanziati dalla Regione Marche attraverso il Bando Regionale Servizi Scolastici Rete Locale Wireless Zero EMF.

Link del video realizzato:

Ultimo aggiornamento: 14/12/2022, 09:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?