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Descrizione
L'ufficio ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali.
Competenze
L'ufficio Segreteria ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. L'ufficio svolge anche compiti inerenti i servizi sociali comunali. Si occupa di tutte le attività relative alla predisposizione ed erogazione di servizi volti al superamento delle situazioni di bisogno o difficoltà, prevenendo gli stati di disagio e promuovendo il benessere psicofisico, tramite interventi personalizzati. L'ufficio si occupa di attività culturali promosse dall'ente, delle attività inerenti le scuole (trasporto, mensa). L'ufficio segreteria svolge i compiti di protocollazione ovvero ricevere, registrare e smistare agli uffici competenti, tutti i documenti inviati all'Amministrazione comunale via posta, e-mail, o a mano. Compete all'ufficio anche la gestione dell'archivio corrente e di deposito. Al Messo comunale compete l'effettuazione delle notifiche e la pubblicazione all'albo pretorio degli atti riguardanti l'Amministrazione da cui dipende e di altri Enti che ne fanno richiesta.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Corso Carradori, 26, 62010 Montefano (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 852 930 - int. 1
- Email: comune@pec.comune.montefano.mc.it
Persone
Orario
lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle 13.30 - martedì dalle ore 08:30 alle 13:30 - Lunedì, Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Servizi
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Comunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubbliche
- Concessione del patrocinio
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività culturali
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività sportive
- Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
- Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
- Consultazione di materiale d’archivio
- Pagamento dell’imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Rilascio di dati
- Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di una “comunicazione generica”
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Attestazione obblighi di pubblicazione anno 2024Data di pubblicazione: 27.06.2024
- Validazione relazione performance anno 2023Data di pubblicazione: 27.06.2024
- Revisione periodica delle partecipazioni al 31/12/ 2022 e relazione sullo stato di attuazione delle Misure di razionalizzazione, ai sensi del d.Lgs 175/2016Data di pubblicazione: 28.05.2024
- Elenco societa’ partecipate al 31/12/2022 – rappresentazione graficaData di pubblicazione: 28.05.2024
- Informative privacyData di pubblicazione: 03.04.2024
- Indicatore tempestività dei pagamenti annuale 2023Data di pubblicazione: 31.01.2024
- Documento Unico di Programmazione 2023-2025Data di pubblicazione: 07.04.2023
- Documento Unico di Programmazione 2022-2024Data di pubblicazione: 27.05.2022
- Indirizzi e direttive per la celebrazione di matrimoni civili e costituzioni di unioni civili da svolgersi nella sede civica ed in luoghi diversi dalla casa comunaleData di pubblicazione: 19.08.2021
- CODICE DI DISCIPLINAData di pubblicazione: 24.05.2021
- Documento Unico di Programmazione 2021-2023Data di pubblicazione: 24.05.2021
- Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 – “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità” – CUP D51D20002660006 PROGETTO: Fornitura di arredi scolastici finalizzati al distanziamento sociale presso la Scuola Primaria “Olimpia”Data di pubblicazione: 09.03.2021
- Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 – “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità” – CUP D51D20000330006 PROGETTO: Fornitura di arredi scolastici presso la Scuola Secondaria di primo Grado “Falcone-Borsellino”Data di pubblicazione: 09.03.2021
Regolamenti
- Regolamento per l’assegnazione degli alloggi di E.R.P. – Adeguamento alla L.R. 24 del 13/12/2023Data di pubblicazione: 29.08.2024
- Adesione alla Centrale Unica di Committenza (CUC) dell’Unione Montana Potenza Esino Musone di San Severino MarcheData di pubblicazione: 29.05.2024
- Regolamento per la costituzione dei gruppi comunali di volontariato di Protezione CivileData di pubblicazione: 31.08.2023
- Regolamento per l’assegnazione degli alloggi di E.R.P. – Adeguamento alla L.R. 16 DEL 15/07/2021Data di pubblicazione: 04.08.2023
- Adesione alla Centrale Unica di Committenza (CUC) dell’Unione Montana Potenza Esino Musone di San Severino Marche e approvazione del Regolamento per la disciplina ed il funzionamentoData di pubblicazione: 28.12.2022
- REGOLAMENTO COMUNALE DI POLIZIA MORTUARIA E DEI SERVIZI CIMITERIALIData di pubblicazione: 27.12.2022
Provvedimenti
- Nomina del responsabile della prevenzione della corruzione e responsabile per la trasparenzaData di pubblicazione: 15.02.2024
- Nomina dell’incaricato alle verifiche tecniche per le operazioni cimiteriali di estumulazione. Art. 9 – bis L.R. 01/02/2005 n. 3Data di pubblicazione: 24.03.2023
- Nomina posizione organizzativa e riconoscimento indennità di posizione Responsabile Settore 1^Data di pubblicazione: 01.02.2023
- NOMINA REFERENTE PORTALE PIAOData di pubblicazione: 17.10.2022
- NOMINA DEL RESPONSABILE UNICO DEL PORTALE LAVOROData di pubblicazione: 30.09.2022
- Nomina Data Protection Officer (DPO) per il periodo dal 01/06/2022 al 31/12/2025Data di pubblicazione: 14.09.2022